logo

La nostra azienda

1988

La nostra storia

La storia del Pastificio Cardone comincia nel 1988, quando Luigi ed Enzo Cardone decidono di dar vita ad un piccolo laboratorio artigianale che fin dall’inizio ha a cuore le ricette ed i metodi della tradizione pugliese.

2001

La passione di Luigi ed Enzo è sempre stata fare le cose per bene, così nel 2011 arriva un momento di svolta per l’azienda che si converte interamente al biologico. In un periodo storico in cui le aziende del settore pastario optavano per una standardizzazione della produzione, accompagnata dalla scelta di materie prime di bassa qualità ed alta resa, l’azienda Cardone ha deciso di perseguire obiettivi diametralmente opposti: fare un prodotto biologico, utilizzare solo grano italiano e pugliese, sviluppare il progetto "Senatore Cappelli".

2017

Nel 2017 il Pastificio Cardone ha iniziato un sostanziale restyling della sua struttura facendo un importante investimento sui giovani, considerati da Luigi ed Enzo Cardone la giusta energia per l’azienda, e sulla creazione di nuove linee di prodotto sempre fortemente legate al territorio e alla tradizione.