Boo House

Menu

La nostra storia



La nostra azienda nasce nel 1988 come piccolo laboratorio artigianale di pasta fresca che utilizzava le ricette e metodi della tradizione pugliese, tramandate dai nostri antenati.

Grazie al successo ottenuto dalla nostra pasta fresca, nel 1997 inauguriamo il nuovo Centro di produzione di pasta fresca Cardone progettato per coniugare tradizione, qualità artigianale e innovazione.

Nel 2012 Slow Food Piana degli Ulivi sceglie la Pasta Cardone quale eccellenza del territorio, nello stesso anno Sportweek annovera Cardone tra i 10 migliori pastifici artigianali d’Italia.

Il 2013 segna l’inizio di un nuovo e straordinario cammino, il Pastificio Cardone diventa BIO: ogni prodotto della gamma Cardone diventa biologico.

Nel 2015 il Pastificio Cardone ottiene il marchio PRODOTTI DI QUALITA' PUGLIA. Un marchio di qualità con indicazioni di origine che garantisce ai consumatori la provenienza del grano, controllato e riconosciuto dall'Unione Europea.

La nostra visione

Tutte le nostre scelte si basano sui 3 principi che rappresentano i capisaldi della nostra visione aziendale: innovazione nella tradizione, qualità senza compromessi e ascolto del consumatore.

  • INNOVAZIONE NELLA TRADIZIONE: investire costantemente in attività di ricerca e sviluppo per differenziarsi dai competitor e sviluppare così un’offerta di prodotti «INNOVATIVI» che salvaguardino la «freschezza originaria» e il legame con la tradizione.
  • QUALITA’ SENZA COPROMESSI: offrire solo prodotti di qualità superiore, per conquistare il rispetto e la fedeltà dei consumatori.
  • ASCOLTO DEL CONSUMATORE: ascoltare il mercato per intercettare prima di tutti i nuovi bisogni dei consumatori.