Le nonne ti guardano. Sempre.

Le nonne ti guardano. Sempre.

“Le nonne ti guardano. Sempre”. La tradizione pugliese che non ti abbandona mai, rappresentata dall’amore delle nonne. È stata questa l’idea di partenza del progetto di comunicazione portato avanti dal Pastificio Cardone con il supporto di un gruppo di ragazzi pugliesi, che ha previsto la realizzazione di uno spot promozionale dal claim “Le nonne ti guardano sempre”, una nuova strategia social e il restyling del sito web. Lo spot, dal forte carattere identitario, ironico e coinvolgente, capace di far sorridere e al tempo stesso emozionare, realizzato da Pierpaolo Moro, Valerio Palasciano, Tiziano Sardelli e Giulia Rizzello – tutti ragazzi nati e cresciuti in Puglia, tra Fasano, Ostuni e San Vito dei Normanni – esprime un modo di comunicare meno istituzionale e più diretto, emozionale, che cerca di entrare direttamente nel cuore del consumatore e coinvolgerlo interamente in quelli che sono i valori dell’azienda, che porta avanti ormai da molti anni. Una nonna che (in)segue suo nipote, lo coccola e lo protegge – senza che lui glielo chieda – tra sguardi straniti e sorrisi di complicità, diventa personificazione del passato e della tradizione che ritorna sempre, in questo caso, sulle nostre tavole. La tradizione pugliese, le orecchiette fatte in casa della domenica, che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto la fortuna di assaggiare.